17.1.06

Nove Fetenti

mi sa che avere la locandina del film "The Fellowship of the Ring", giusto davanti agli occhi, con lo sguardo che cozza contro i Nove Cavalieri, quando sono a letto, sdraiato, appena prima di dormire...non fa benissimo, ecco.
Non fa male, ma ultimamente mi capita spessissimo di passare un po' di tempo prima di addormentarmi a pensare...abbastanza normale, certo, ma è raro stare lì a pensare con l'intenzione di farlo, non semplicemente come riflesso nel cercare di prendere sonno, pensare come azione a sè stante, prendendo tempo per farlo. detta così sembra una cazzata, dato che i normodotati solitamente pensano, g.a.c.! Ma il punto è che stanno succedendo tante cose, e mi piace "meditarle" un po'.

E allora ieri pensavo alla partita appena persa, a come sono cambiate le cose all'interno della squadra in un solo semestre; pensavo ai discorsi fatti ad un amico che ne aveva bisogno; pensavo al colloquio avuto nel pomeriggio, che mi ha dato elementi per valutare da un'altra prospettiva le opportunitè di lavoro; pensavo a una mail semplice, ma molto gradita; pensavo che quando mi piace una ragazza mi faccio troppe favole in testa, sono poco obiettivo soprattutto sui fatti...ma questo è perchè sono ottimista, sempre e comunque, ma ci devo andare piano, o mi scotto come un pirla.
Ho pensato che se non vado a letto prima, la sera, altro che febbre sulle labbra...

Poi lo sguardo è tornato sui Nove Fetenti...da domani mi giro dall'altro lato
.

Nessun commento: