14.1.06

da qui

Mi torna in mente una discussione avviata, combattuta e conclusa durante le vacanze di capodanno...si parlava di culture diverse, di civiltà, di valore dato e da dare alla vita, di cultura della vita e non cultura della vita...di musulmani, cattolici, di come la religione influenzi, sia presente e cambi la vita di un occidentale e di un non-occidentale.
spesso nelle discussioni si possono cambiare le opinioni...ma io non l'ho fatto, perchè credo che cose come farsi esplodere, come il burqa totale, come la condizione della donna, come l'infibulazione...siano semplicemente sbagliate. senza storie o giustificazioni.
prendetela come introduzione a quello che c'è scritto sul blog di mino, a cui vi rimando, perchè non è una storia di un film, non fa parte di un documentario, di un telegiornale...è una cosa di vita normale, una storia vera davvero.
so che riportare questa vicenda anche qui può servire a poco, ma magari legge questo post un giornalista, qualcuno che ha contatti nei media...serve almeno a far sapere.

Nessun commento: