ieri sera è arrivata la fiamma olimpica a Varese. oltre ad essere un'altra di quelle cose che Mino si è perso, stando in Irlanda, oltre alla neve (ma forse x questo invidia di meno), è stato un evento. sembra una stronzata, e mi sembrava di essere in piazza Repubblica a perdere tempo...ho preso il treno da Milano alle 17.50 dato che l'arrivo era previsto per le 19.30, ma causa incidente ad Induno il Sacro Fuoco è arrivato con un'ora e mezza di ritardo, causando due sacri maroni ai presenti, con il contributo dei Libido (bravi, eh, Sanremo lo vincete facile, garantito...), e di una frescura tipica di questi giorni. meno male che c'erano le bandierine degli sponsor, i cosi per fare casino degli sponsor, gli stand degli sponsor e i sondaggisti degli sponsor.ma poi tutta sta roba è svanita.
la fiamma olimpica è arrivata davvero, la torcia che andrà ad aprire le Olimpiadi, quelle vere, mica quelle della matematica o della porchetta era lì davanti a me.
un paio di brividi mi sono venuti.
perchè va bene che la famosa bevanda digerente è sponsor incontrastato e a volte il tutto puzza di denaro e pubblicità pura, ma sono romantico, e ai valori dello sport, alle olimpiadi, alla tregua olimpica (anche se la vedo dura)...ci voglio credere ancora! live olympic!
1 commento:
sta succedendo di TUTTO a varese in questo periodo... sigh
Posta un commento