3.12.05

sciare di notte al SacroMonte?non ha prezzo...

l'abbiamo fatto.
erano anni che si aspettava "la" nevicata giusta, alla sera giusta, con le persone giuste.
anni. e finalmente ieri sera l'abbiamo fatto.
con lo spettacolo di neve che è venuta giù ieri sera, 2 dicembre, il giro di telefonate è stato facile "igno, carica gli scarponi,dopo allenamento andiamo!""davvero?" "si, ci vediamo dopo". poche parole. dicio giàssà, con lui non è necessario sentirsi, come me e fabio lo sci ce l'ha nelle vene, aveva già tutto in macchina.
allenamento, rapido. catene sulla punto, sci e scarponi nella punto, il pandino (macchina da neve x eccellenza), e la francy a fare da sostegno psico-fotografico.
arriviamo alla prima cappella, lasciamo le macchine a saliamo a piedi fino in cima. ci saranno almeno 15cm.bellissimo, e continua.

lungo la salita becchiamo un tizio con glisci e morosa a piedi al seguito.non siamo i primi, ma in montagna si è tutti amici, bravo lui.
al PaoloVI, la statua con le pecore, ci infiliamo gi scarponi e gli sci, e cominciamo.
scintille quando si sfrega contro i ciottoli di pietra, ma vuoi mettere uno scodinzolo in mezzo al borgo?
la discesa è una figata, anche solo x il fatto di essere a due passi da casa, ci mettiamo una quarantina di minuti, tra una foto, una pausa, un passaggio in spalla a Francesca, che se l'è fatta tutta a piedi (che cuore, sta ragazza!).
vi lascio qualche foto. e le emozioni di una serata stupenda. diversa da qualsiasi cosa, fatta di amicizia, di "amore" per la neve, perchè come i bambini te ne freghi di arrivare a casa bagnato fradicio, te ne freghi che sono le 2 quando rientri, sei felice di averlo fatto e basta.
che spettacolo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi viene da piangere a ripensarci...è stata una cosa fantastica...viva la neve!! abbasso i teroni come pier che non capiscono ste cose perchè gli vengono e bolle su tutto il corpo quando vedono "ste cose bianche che scendono"...arriverà capodanno!
certe cose non hanno prezzo!

mino ha detto...

seppure non scio, le foto m'hanno venire tanta di quella invidia...

Pier ha detto...

Anche a me la neve piace...tuttavia non posso capirvi: però rispetto il cuore di andare a S.monte di notte per sciare...
Bravi voi....ma viva la Trinacria ora e sempre!

Anonimo ha detto...

Grazie per quella serata indimenticabile!Siete troppo forti!E siamo dei pazzi!E' stata 1 avventura spettacolare!
Il cuore è pieno di immagini,sensazioni e momenti unici!
Prontissima per Capodanno, ci divertiremo!!!
besos
franci