9.12.05

seconda e terza in fila!

orma-nelson 74-69
carnago-orma 59-72
abbiamo fatto il nostro dovere, e battuto due dirette avversarie della zona salvezza.
per la partita contro il nelson, giocata sabato, prendo spunto dal commento del Nano: "avvio equilibrato con continui sorpassi sino alla fine del secondo quarto, quando abbimao un leggero margine (35-26). Ci portiamo sul 43-33 e a questo punto click, si spegne la luce, parzialone nelson che arriva a +8 (45-53). timeout, non ci stiamo, minuti di buona intensità, con Fabio che infila 7 liberi nel finale, sorpasso definitivo fino al 74-69". prova di carattere, il Nano si è sbloccato definitivamente. Altra nota positiva la panca lunga, per la prima volta dall'inizio dell'anno andiamo in dodici.col solito pini assente, ma ormai non ci speriamo neanche +.
Altra storia con carnago, si gioca alle 21.30 dell'immacolata, il coach non c'é e viene Igno a fare i cambi e ad applicare le teorie messiniane sulla difesa.
già dal riscaldamento partiamo comodi, canestrini bassi e schiacciate forse ci fanno approcciare un po' troppo allegri ad un match che sicuramente cominciamo male. siamo spocchiosi, mentalmente, forse pensiamo che i carnaghesi, a zero vinte, siano asfaltabili facilmente.
invece primo quarto con una tona s-c-h-i-f-o-s-a si chiude 17-10 loro. all'inizio del secondo non cambia granchè, ci svegliamo con una uomo in crescendo. chiudiamo metà tempo avanti di uno, ma è il terzo quarto che dà la svolta alla partita, buttimao dentro quattro triple al momento giusto che ammazzano il gioco, 58-48 x noi. ultimo quarto vinto con un parziale di 16-11, finisce 72-59. avversari lasciati sotto i sessanta punti, teoria applicata alla perfezione. terza vittoria che fa moralissimo, andreabianchi tornato allo splendore del passato (26 per lui), grazie Igno per la disponibilità, record di pubblico per noi, con ben 8 persone al seguito!!!
alla prossima.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello e sono tre, il bel gioco certo non si è visto, ma anche se a zero carnago ha tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà, soprattutto se un pò distratti all'inizio, ora abbiamo due partite per dare una svolta definitiva alla stagione...grazie a igno e agli 8 coraggiosi (2 anche da giubiano)
Nano

Pier ha detto...

Voglio più riconoscenza per la mia presenza in una specie di palestra schifosa e in trasferta!!E poi se vengo io vincete!!
Pier

Anonimo ha detto...

Dobbiamo continuare cosi......dovevamo sbloccarci e lo abbiamo fatto.... ora viene il difficile.....continuare