27.11.05

Finalmente la gazzetta!

Asd Varano-Orma 52-77

è arrivato il tanto atteso primo referto rosa, colore da finocchio ma tanto bello quando dice che hai vinto! dopo ben otto partite consecutive perse (contando anche il doppio confronto con uboldo dei playoff 2004-05), siamo riusciti ad espugnare il campo di Varano.
partiti a rilento, come al solito, siamo già avanti 18-14 al primo quarto, allunghiamo leggermente nel secondo, che chiudiamo 36-24. ma è il terzo periodo, che di solito ci fa penare, che segna la svolta, parziale di 25-12 per l'Orma in tenuta inedita e anti-sfiga pantalone nero-casacca bianca e siamo 61-36. ultimo quarto senza infamia né lode, finisce 52-77 per noi.

Era ora.
ed è stato bello. bello perchè nella struttura migliore del campionato, dove però si gioca al sabato sera alle 20,30, siamo andati in otto giocatori contati.
mandando a cagare i bei discorsi sull'impegno, il sacrificio, la voglia di giocare, lo spirito di squadra, gli altri erano quasi tutti indisponibili...al sabato sera con gli amici non è facile rinunciare, ma va bene uguale! protagonisti del match un Dullo in versione corazzata, che ha fatto valere i centimetri e l'ha buttata dentro spesso, 18 finali x lui, un Dicio stra-ispirato, 14 con ben 4 bombe tirate fuori dal cilindro, uno Zo ispirato da presenze femminili di bombe ne ha messe 3. Sbloccation-day anche per il Nano, che finalmente si decide a segnare, ne fa sedici, con 2 triple che ci mancavano da un po'.
due menzioni particolari...una per il nostro fan-club ufficiale, grazie a Igno e Francesca, che cuore ragazzi! e a Christian e Valentina, fan personali di Zo (ci sarà del tenero fra i tre? :-)...e l'altra per il mittico arbitro Simon "influenzaviaria" Gallina...un pugnetto sul pallone che gli arriva addosso anziché spostarsi non l'avevo ancora visto fare a nessuno!
Stavolta, celebriamo la vittoria con commentini in stile "Guglio" al quale va tutta la nostra stima x le vicende calcistiche che lo riguardano, senza voti xkè non son buono di esprimerli...

Davide "Dicio"Calzoni: serata ispirata, la mette facilmente, ci sorprende per il jolly...ci eravamo disabituati ai suoi “numeri” - drogato.

Andrea"Nano"Bianchi: finalmente concretizza e fa girare bene, quest'anno c'è di + atleticamente che cestisticamente, ma si è sbloccato, l'ho visto - ritrovato.

Alberto"Milo"Milani: partita discreta, sia in attacco che in difesa, se si impegna sa anche sfruttare la ciccia, la stessa che lo fa patire sul campo lungo lungo - sudato.

Max"Zo"Zamberletti: da quando c'ha la donna le sue bombette le mette sempre, in fase di miglioramento difensivo, basta che muova le chiappone - tiratore.

Fabio"Lucapellone"Bertagna: il fratellino riprende il fondo come ai bei vecchi tempi, 12 punti con una difesa troppo ruvida, 4 falli fischiati da gallina sono un record - costante.

Edo"Dullo"Vanetti: a partite alterne fa veramente impressione, segna, prende rimbalzi, subisce falli segnando, deve solo smettere di palleggiare - fortissimo.

Michi"Zè"Moretti: disabituato all'ignoranza arbitrale, si becca un tecnico abbastanza da ciula, per il resto buon match - nervoso.

IlBerta: salto allenamento il venerdì per raffreddore spaccaballe, faccio cagare in partita per insufficienza respiratoria - malatino.

Un voto anche per gli assenti, chi lavorava e chi era infortunato ha una giustificazione, chi ha rinunciato x lo sbattimento si commenta da solo, abbiamo vinto lo stesso, siete voi che portate sfiga!!!!!!!AAAAAAAAAAHHHHHH-AAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco..non sono i miei capelli che portano male..visto!?

Anonimo ha detto...

mi sa proprio di si..spiace anche a me giocare in bianco nero, ma l'effetto crema cioccolato (che si addice anche allo sponsor) ha portato alla prima vittoria di questa stagione..e non saro' certo io a sfidare la sorte e gli dei del basket ;)

per chi non era presente: per la prima volta dal cambio divise abbiamo giocato con panta neri e maglia bianca..di solito sempre o tutti neri o tutti bianchi

ilBerta ha detto...

come scriverebbe un nerdazzo :sisisi:, la scaramanzia è una scienza esatta, e come non si può andare contro alle leggi della fisica...

Milhouse ha detto...

non so perche' ma mi sento preso in causa...

Anonimo ha detto...

complimenti......sono veramente contento mi dispiace di nn essere venuto ma dovete capirmi io mi sbatto dal lunedì fino al sabato 24h su 24 e arrivo al sabato sera ke la voglia di venire a giocare a varano nn la trovo...bravi lo stesso....
ah dimenticavo siete stati furbi e sclatri a rubarmi la plastichina della carta d'identià dal portafoflio...ma la guerra è iniziata e la plastichina sarà mia!!!merde!!!

ilBerta ha detto...

no no carlino, non siamo stati NOI a rubarti la plastichina, sono stato IO e basta, che me la sono ripresa! compratela barbone!!!!

Anonimo ha detto...

eh già..gli altri 8 + il coach si grattano i coglioni tutti i giorni 24 h su 24!!?? maddai...1 minuto di silenzio per te! cazzo di scusa è che ti sbatti e che ti è dispiaciuto..non hai avuto voglia, punto. la plastichina bisogna guadagnarsela!

Anonimo ha detto...

Uè, io non sono tifoso personale di Zo... tifo anche Milo, infatti anche lui fa parte del trio (quartetto) "perv"
...AMMMMORE, digli qualcosa...

Anonimo ha detto...

oh calma..... a me le ammucchite non piacciono.........