Visto che per ora non lo fa nessuno, il nostro giornalista ufficiale è a riposo (si spera per poco)...e visto che in questo spazio posso scrivere io quello che voglio...commento le partite dell'Orma, della mia squadra di basket.
Cominciamo con Uboldo-Orma 79-58 (prima giornata)
Il campionato comincia dove era terminato bruscamente l'anno scorso, ai playoff in quel di Uboldo (all'epoca campioni nazionali CSI) avevamo perso di uno, x poi buscarle di brutto al PalaVidoletti. Quest'anno è andata peggio. Le scuse dietro cui pararsi il culo sono: prima di campionato, dopo solo 5 allenamenti; arbitraggio inguardabile; campo piccolo. L'unica scusa reale è solo quella dell'arbitraggio, che ha fatto veramente patire un AndreaBianchi leggermente sottotono, che poi subisce psicologicamente l'ignoranza del fischietto. Il fatto di essere andati alla prima con solo 5 sedute di palestra conta, sicuramente, ma + che dal pdv fisico, da quello mentale, eravamo deconcentrati così come abbiamo fatto gli allenamenti "alla cazzo". Il campo piccolo è una semplice minchiata: il PalaVido fa schifo peggio, ma conoscendolo ci sembra diverso...quando penso sia più un'insidia per gli avversari.
Abbiamo perso perchè abbiamo fatto cagare, in attacco e difesa, in fase di costruzione (?) gioco etc etc. unico alibi decente, la mancanza di StephànoPini: Uboldo non mi è sembrata una corazzata indistruttibile, ce la saremmo giocata meglio con Dabigt a buttarla dentro.
Orma-Basket Ramingo 76-82 dts (seconda giornata)
si va in nove in panca all'esordio casalingo, con il record stagionale di 2 spettatori non paganti. servirebbe una vittoria "da morale", ma le cose si mettono male subito. stavolta non ci sono storie, l'arbitraggio del Botter da Varese è molto buono, fischia quello che di solito si fischia nel basket. Fatto sta che in un amen siamo sotto 24-8. almeno ci diamo una svegliata, con un po' di cambi difensivi, tra uomo e zona e press ci ributtiamo sotto, molto intensi. pure troppo in difesa, dove si comincia a uscire per 5 falli. primo assoluto Teo "braccialunghe"Conti (una volta era punisher, sabato "er mannaia"), che si fa sgamare a fare 4° e 5° in 20 secondi netti. Poi è la volta di Dicio, che pensa bene di frantumarsi una caviglia (storta forte) e poi penserà bene di andare al pronto soccorso: gesso e out x 15 gg (ma lo sai cazzo che là ti ingessano, vai dalla Giacomina piuttosto!). morale fino ad ora: 7 disponibili, di cui un Dullo con 4 falli. Dopo un po' fuori Dullo per 5, fuori pure io per 5 (10 minuti per farne 4, altri 10-15 per farmi buttare fuori, "mi hai sorpreso" dirà uno spettatore) Caparbi non molliamo, arriviamo a 3" dalla fine sul 69-69. numero magico, non può finire così?no, c'è Milhouse in lunetta. le scommesse lo danno "li sbaglia tutti e due" quota 1:1,005 , "li mette entrambi" 1:100, "li segna tutti e due e poi paga da bere" 1: 10000. Non abbiamo perso per colpa sua, ha fatto una gran partita, ma aiutavano sti c** di tiri. fa niente, supplementare, ancora in 5. Come non detto, ecco che Fabiolino fa il quinto fallino, milo lo segue a ruota, si finisce in 3 contro 5. se avessimo vinto sarebe stata epica, abbiamo perso di sei. per come è andata direi che va bene lo stesso, un leggero "risveglio" c'è stato, ma la vittoria avrebbe fatto morale. ribadisco quello che ho detto in spogliatoio alla fine: serve + concentrazione, e soprattutto + "presenza" sia ad allenamento che come disponibilità alle partite, così non va.
ste mi sei mancato, per piacere vieni ad allenamento mercoledi che poi giovedi si gioca a ispra, dai!
ah, dicio è davvero out x 15 giorni...c*#Xç****§§!!!!!!!!!!!!
3 commenti:
puntualizziamo..io sono stato l'ultimo a uscire per 5 falli..prima il ciccione chiappone poi io! this blog sux!
Fabio
postalo sul pellicano!
ho già detto a milo di fare un post con il link...qui posso scrivere le parolacce e resta un commento "mio"...
Posta un commento