dinamo ispra - orma masnago 70-62
e tre. siamo a tre sconfitte in fila. un record per gli ultimi anni, in cui eravamo abituati alle alte vette del girone. pochi cazzi, stiamo giocando maluccio. dico maluccio perchè in effetti ci sono stati miglioramenti, sotto certi aspetti...la partita è stata abbastanza equilibrata per 3 quarti, il primo chiuso sopra 13-19, il secondo 31 pari, il terzo avanti noi 47-46, per chiudere sul 70-62 per ispra. e l'andamento del punteggio indica anche come abbiamo giocato, tutto sommato...partiti con calma nel primo quarto, ma davanti, abbiamo subìto leggermente a metà secondo, per recuperare con una buona difesa fino a metà partita. continuato positivamente, intensamente anche nella terza frazione, ci siamo fatti fregare alla fine.
la differenza tra la prima partita, in cui abbiamo fatto schifo e basta, e le ultime due, è che queste le avremmo potute portare a casa, oggettivamente. ma ci manca ancora qualcosa, non so se è abitudine al gioco, scarso spirito di squadra, pochi allenamenti alle spalle, qualche uomo, qualche centimetro, un po' di convinzione di potercela fare...magari un po' di tutte queste cose.
considerazioni varie: buon arbitraggio di una conoscenza storica, il caro Albè, che ha lasciato correre parecchio, ma da entrambe le parti.
il campo della Club House dell'Euratom (dal nome mi fa venire in mente i film tipo Porkys etc), che non è il campo ufficiale della Dinamo (che nome da sovietici, comunque), faceva abbastanza schifio, lungo, largo e scivolosissimo.
alla fine qualcuno degli avversari ci ha fatto i complimenti "bravi"...ma ci pigliava per il culo o cosa???a parte l'incazzatura a pelle, mi sono un po' vergognato, sinceramente, perchè sembra davvero che il bello degli ultimi anni sia andato a quel paese, che l'orma "che sveste i panni dell'outsider" come diceva il sito della fulgor sia ancora in vacanza...
la sensazione dopo queste tre giornate è strana, senza voler fare gli sboroni, sembra + che le partite le perdiamo noi, piuttosto che le vincano gli altri...e 'sta cosa ti fa sentire proprio pirla...
1 commento:
Ciao,
grazie per il riferimento al nostro sito!!
Non buttatevi giù di morale!! Il campionato è lungo, anzi lunghissimo, e non è detto che una partenza sprint possa essere un vantaggio. Alla lunga certi ritmi si pagano e il campionato di quest'anno è tutto un'incognita (partita dopo partita)!! Cercate di ripartire da quello che sapete fare meglio, il resto verrà con il tempo e la fiducia!!
In bocca al lupo ...
lelepado
Posta un commento