campioni
clementina, bella donna, non ha voluto che si nascondessero le chiacchierate di pierino e massimo, luigi, povero illuso, ha per vizio di guardare come si comporta il re.
e il re, con la sua corte, non aspetta che si dica "il re è nudo" o peggio "il re ha sbagliato", il re, con la sua corte, ti prende e ti giudica, ti sposta e ti annienta, ti mette in condizione di non fare danni, di non infangare, e anzi, meglio, ti dice che sei un sovversivo, che susciti allarme nell'opinione pubblica.
magari ha ragione il potere, e clementina e luigi si sono montati la testa, hanno cercato celebrità.
magari ha ragione quel ronzio che comincia a girare nella testa mia e, spero, di molti che ha un dubbio...non sarà mica che stiamo diventando la repubblica delle banane? che se ci fosse un generale sudamericano/sudcoreano/asiatico qualsiasi al posto di centinaia di deputati e senatori, al posto di decine di ministri, al posto del Popolo Italiano (?) sarebbe la stessa cosa?
magari hanno solo superato il limite della decenza, visto che un libro come "la casta", venduto in milioni di copie, nessuno se lo fila, sembra che non esista, nessuno ne parla, peggio, nessuno fa niente, nessuno si indigna, nessuno fa girotondi e vaffanculoday...
campioni
più di tutti ne ha fatti lui, di goal in coppe europee.
più di tutti ne ha presi lui, di voti per il pallone d'oro.
grazie ragazzi, lumicini di gloria nel periodo del brutto gioco, nel periodo senza cori, nel periodo della speranza in partenza proprio oggi.
campione
quest'idea l'ho tirata fuori un paio d'anni fa, ci avevano provato in Puglia, ma l'hanno chiuso prima che partisse, io avrei dato il nome "Campo Rella"...bravo il tizio che l'ha realizzata.
2 commenti:
Beh, devo dire che "Campo Rella" è proprio bello.Se ti serve un garage cmq per 10 euro te lo lascio tutta la sera!
Ma siamo già una Repubblica delle banane...
Posta un commento