20.11.06

lo conoscoooo!!!!!!!

Oggi papone stava sfogliando il Corriere online...

ACCOMPAGNATORI DI AEREI — Accompagnare migliaia di aerei dal decollo all'atterraggio è un mestiere di grande responsabilità, molto appetibile per i giovani in possesso di un diploma di scuola superiore. Requisito indispensabile, però, è la conoscenza dell'inglese, la lingua ufficiale del volo aereo. Alle ultime selezioni indette nel 2004 dall'Enav, l'ente per l'assistenza al volo, hanno risposto in 11 mila, per il 70% diplomati in materie scientifiche e aeronautiche. Con un dato rilevante in una professione fino a poco tempo fa soprattutto maschile: il 31% del totale era di sesso femminile. Alla fine, tra tutti, solo in 290 hanno superato la selezione. Raffaele Fidanza, 24 anni di Varese, è tra chi ce l'ha fatta. Meno di un mese fa ha salutato i compagni del corso di formazione Enav e, dopo un anno di studio, test psico-attitudinali, esami, simulazioni di volo e una borsa di studio di mille euro al mese, è andato a lavorare, affiancato da un tutor, in una torre di controllo vera, quella dell'aeroporto milanese di Malpensa. «E' un lavoro — spiega — dove accanto alle conoscenze tecniche e delle norme contano moltissimo la lucidità e la sicurezza in se stessi: devi essere certo che ciò che stai facendo è la cosa giusta, senza margine d'errore. E' un mestiere ben pagato, ma quei soldi li vale tutti». E il traffico aereo in Europa cresce a ritmi vertiginosi, alimentato dal boom delle compagnie low cost che stanno colonizzando anche il mercato italiano, tra i più promettenti.


Bella!
ma ve lo ricordate quando faceva i parcheggi col freno a mano davanti all'oratorio, e per poco ci stira EltonJohn?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella Fido!
mi ricordo...io stavo parlando con lei e le ho fatto scudo col mio corpo!
Quella fu una delle prime minacce a Elton da parte della famiglia Fidanza...infatti per vincere il Palio dopo 26 anni ci voleva la sorella Elisa...c'è del marcio in questo palio.
Bravo, lo incontrai in Piazza San Pietro il giorno dei funerali di GPII...ha fatto strada!

Pier ha detto...

Mamma mia Raf!! Grandissimo!! Ma è lo stesso che a 14 anni è scappato via con me,gigi, mangia, angelobattaglia, dalla gita in montagna e don luca ci ha fatto il culo?!!
Mi sa di sì...
grandissimo

Marco ha detto...

Si è quello Pier,ma è anche quello che con un freno a mano ha spaccato la sua macchina sul marciapiede della schiranna...partirò da orio al serio d'ora in poi

mino ha detto...

grande Fido!!

Anonimo ha detto...

SIAMO I FRATELLI FIDANZA!!!! LA NOSTRA VENDETTA NON SI FARA' ATTENDERE ... VI SPAZZEREMO VIA A COLPI DI FRENO A MANO E PIGIATE D'UVA!!!

CIAO E GRAZIE
LELE & ELISA

Teosickrider ha detto...

Grande Raff!!!!