27.9.06

willkommen


Finalmente Oktoberfest.
è colpa della mamma.
nel senso che quando eravamo piccoli, avrò avuto circa 12-13 anni, papo e mami ci hanno portato a Monaco, ci hanno fatto entrare nella birreria più famosa, la HofBrauHaus (HB), e ci siamo innamorati di stinco, patate arrosto e...birra!
venerdì di viaggio...e "zwenzig kilometer stau" significa beccarsi la coda dei pendolari bavaresi, e arrivare in campeggio alle otto di sera. ma fa nulla, grazie ad una simpatica coppia di mezza età siamo riusciti ad entrare di straforo nel primo padiglione trovato...primo "mass" e visione dall'alto dello spettacolo di un fiume di gente alticcia che se la canta allegramente con l'aiuto della banda...ein prosit, e via! Dopo mezzo metro di wurstel, notte in tenda con le segherie tedesche traslocate di fianco...tutte insieme?sì, concentrate nelle narici di una bestia!!
Pranzo del sabato con Ciccione, Pelato, Polacco e Sdentato...la prova che con la birra ci si capisce in tutte le lingue, e si socializza pure coi barbones...padiglione vissuto all'esterno, posto a sedere concesso grazie agli occhi blu, pomeriggio di visita a Munchen Zentrum e allegro aperitivo alla HB...spettacolo gli inglesi alla goccia.
serata DENTRO un nuovo capannone, lì si tocca la festa davvero...anche quel finocchio umbriaco che prima ci prova con la Clara e poi mi dice "ein kuss, ich liebe dich"..a me? ma vattene, frocien!!! Tutto bene comunque, usciti indenni da cotanta abbondanza (come direbbe ricky "tanta roba Monaco") la domenica si passa al castello di Neuschwanstein (quello che Walt Disney ha preso come ispirazione per cenerentola etc, ed è il simbolino della Buena Vista, per intenderci); passaggio in Liechtenstein per dire di esserci stato tre volte: poca gente in giro, sbirri che viaggiano in X5...paradiso fiscale.
E lunedì si è tornati al lavoro, tanta acqua in testa per la prima giornata di autunno vera, propositi per l'anno prossimo..si torna!
meno male che è tornato il sole..

1 commento:

Bruciato ha detto...

Tanta roba Monaco:)