ja ne palimaio!?!!
Eccoci. L'abbiamo fatto.
Dopo che sabato scorso il Pozz ha risposto al mex di Fabio, intanto che andavamo a Saronno a bere, argomento di tutta quella serata, si è innescato tutto quello che ha già raccontato mio fratello sul suo blog, e in 4 giorni eravamo pronti a partire. certo, andare a Kiev per un solo fine settimana, per una partita di basket...roba da deficienti. e bello per questo.
una di quelle cose che ti fanno sentire vivo, ti fanno sentire di avere un cuore grande così, perchè vuoi bene al Poz, ma anche perchè a volte senti il bisogno di fare cazzate di portata storica. e ce ne siamo resi conto credo
solo quando ci siamo fermati coi biglietti in mano, con quei tagliandi che eravamo pronti ad acquistare..tanto ormai eravamo a 2240 km da casa, fuori dal Palasport. e solo lì è caduta la scaramanzia che ci aveva portati a non parlare per tacito accordo della partita, ad abbracciarci e dire "siamo forti, ragazzi".
il resto è quasi ordinaria amministrazione.
il gemellaggio coi russi, la visita di Kiev, la città con la più alta concentrazione di fichesse per centimetro quadrato, la metropolitana a 8 cent di euro al giro, il cirillico bastardo che ormai sappiamo leggere quasi al
volo, la birra spettacolo per strada a 50 centesimi, il self-service in cui si mangia pranzo completo 10 euri in tre, il Club 112, la fauna locale al Club112, la fauna locale all'Arena, le cupole d'oro, l'ultima statua di lenin, la maglia di "sce-scen-kà", le hrivnie, dette grivnie, cazzilli, soldi, cosi, storie, le vecchine che vendono patate per strada, l'ostello che torni alle 5 e il tipo ti saluta ridendo...lo Zingaro, che va in bagno a piedi nudi, er Piacione (aka erMutanda), che ci fa scappare in taxi dal locale (e saltare 2 o 3 programmini) indovinate per cosa-doveva-fare, e il Chiacchiera...anche se i capelli me li sarei tagliati a zero solo se costava meno di tre euro e se mi faceva lo shampoo la modella addetta, tre amici, a dire il vero due siamo fratelli, un viaggio spettacolo, da raccontare ai nipoti, da farci citare sulla Gazzetta di domenica 9 aprile...siamo noi il gruppo di varesini, potete dire che ci conoscete!
2 commenti:
Grande Berta questo sì che è un numero...
Saluti RICE
E cosa vi devo dire... Un pò vi invidio ma soprattutto vi stimo tantissimo... Gran numero davvero!!!
Posta un commento