20.1.06

headed for Pluto...

mi sono sentito un sacco nerd, anche se milo, che mi scriveva di quanto lo posticipavano mentre aspettavo giocando alla Play, è indubbiamente più nerd di me. sono stato collegato alla NasaTV per circa un'ora e mezza, aspettando che partisse la "navicella spazzziale" verso Plutone, l amissione "New Horizons".
Intanto che aspettavo mi sono guardato dove sta Plutone....minchia, è lontanissimo!!!!!
non mi hanno mai appassionato un granchè 'ste cose, si ok, belli i film e tutto...ma ieri sera mi sono messo lì.
mi sono sentito un bimbo, affascinato dal razzo che partiva, mi sono sentito piccolo, pensando al viaggio che stava per iniziare quella cosa, mi sono sentito ingegnerino (pur non capendo una fava di aeronautica) pensando all'energia, ai sistemi di controllo, mi sono sentito "gestionale" leggendo la scritta Lockheed-Martin, sotto la bandiera americana...pensa che fico poter dire "il razzo Atlas l'ho fatto io"...e quanti soldi...
mi sono sentito un uomo. che non conta un cazzo all'interno del mondo, uno tra miliardi, ma nello spazio è andata una cosa che ci rappresenta tutti...voglio dire, se un extraterrestre vede quella roba, mica lo sa che non sono stato io a inventarla-montarla-pagarla-spararla!

2 commenti:

mino ha detto...

già, grazie a milhouse che c'ha inscimmiato con sta cosa!

Milhouse ha detto...

prego!
ho anche registrato un video mpeg da 4GB... troppo nerd?