15.7.08

30 metri in aderenza

seconda edizione della gita della metà/fine luglio.
ormai è tradizione...spinti dalla voglia di montagna, dalla voglia di salire, dall'attrazione per la roccia e la via attrezzata...
che bello.
giornate limitate dal maltempo incombente, ma la ferrata delle trincee l'abbiamo fatta in tempi perfetti (ha attaccato a piovere 15 minuti dopo che ci eravamo seduti al coperto a mangiare), e la gita "minore" al santuario "dla Crusc" è rimasta limitata al primo pezzo, compensata da mangiata tipica...e da seggiovia a scrocco e al volo.

sentiti ringraziamenti all'omino della seggiovia, dopo gli insulti irripetibili al "mi dispiace, oggi spacchiamo il minuto che è brutto, dovete scendere a piedi riapriamo fra un'ora e mezza" ci siamo fatti la discesa senza acqua e senza fatica...e senza biglietto! occhietto!!!!!
sentiti ringraziamenti alla Signora regina delle Dolomiti, sua maestà la Marmolada, che ha aspettato che finissimo per scaricare tutta l'acqua che aveva da scrollarsi di dosso (vedi foto)...la ripagheremo con il giusto rispetto, andandola a trovare nel 2009.

dettagliati dettagli nello spazio che meritano...prometto che lo preparo a breve!

3 commenti:

mino ha detto...

grazie cari, e appuntamento l'ultimo weekend di Luglio 2009 per sfidare uno qualunque degli ultimi ghiacciai d'europa :)

Anonimo ha detto...

Da notare nella foto i fratelli Berta con le mani in tasca. Come due comunissimi e infreddolitissimi turisti milanesi bauscia in vacanza.
Scandalosi!

ilBerta ha detto...

oppure come due scafatissimi ed espertissimi montanari svizzeri che dopo una ferrata sono tranquilli tranquilli con le mani in tasca. Invidiosone!