week-end a venezia, anzi, pre-week-end, venerdì e sabato e basta, girando per canali, calli, campi, campielli, traghetti, pontidirialto e dei sospiri, piazzesanmarco e campanilidisanmarco.
mi piace venezia, e da oggi ci piace venezia...nonostante qualche linea di febbre...bionda.
perchè il leone del santo patrono mi ha sempre affascinato, un po' perchè è proprio bello, un po' perchè c'ha la storia della doppia versione (guerra-spada+libro chiuso vs pace-vangelo aperto), un po' perchè mi piace che il mio nome abbia un simbolo particolare...
l'atmosfera della città è davvero unica, e andare in giro a zonzo ti fa scoprire angoli silenziosi dietro a piazze cariche di gente di tutti i colori, fa stranissimo non vedere auto ma solo barche e barchini e gondole, edifici bellissimi ad ogni angolo...e poi i veneziani alla fine sono anche simpatici, e lo spritz va giù tranquillo...
incontri unici, è il titolo della foto due: keith richards, il chitarrista dei rolling stones, lui.
beccato per sbaglio in un ristorante di burano, si pensava, in successione:
1- che fosse mick jagger (da scusare, era girato)
2- che la tipa che aveva al tavolo fosse uno zoccolone attaccato al ricco artista, e invece era la moglie, patti hansen, secondo wikipedia nata nel 1956...vi giuro che una 51enne così NON L'AVETE MAI VISTA. io sì.
3- che fosse uno stronzo del tipo "non rompetemi le palle" e invece è stra-gentile, se la chiaccherava coi vecchiardi al tavolo di fianco, s'è fatto fare le foto e gli abbracci di noi due increduli ed emozionati, perchè alla fine...ho toccato un rolling stone (e credo di non avere preso nessuna malattia, forse).
la cosa certa è che è uguale a tutte le foto in circolazione, sembra finto, e sembra un barbone, con sta bandana e la camicia...ma che personaggio...
zompettando totalmente da un'altra parte, considerazioni sportive rapide rapide:
1- ritorno al palazzo, varese è una squadraccia, ma bologna è peggio, s'è vinta una partita a cui non credevo più, col marchino passera che c'ha un cuore degno di varese, bravo.
beck, boscagin e melvin fanno cagare. gli altri pure, ma un filino meno.
2- kimi campione, e giustizia è fatta.
alonso è riuscito a risultare simpatico, da tanto stanno sulle palle ai non britannici hamilton e la mclaren, che è senza vergogna e se l'è preso al culo. tiè, campioni del mondo!
3- il milan di quest'anno in campionato fa cagare, erano forse 10 anni che non si vedeva una squadra messa peggio. questp è solo per evitare a quelle merde di esaltarsi e insultare. lo sappiamo, ma voi di più, comunque sempre.
pato salvaci tu. amen.
2 commenti:
::Grande la foto con Keith..!!
Comunque...per la precisione il Milan non andava così male in campionato dal 1982...anno della Retrocessione..(ogni tanto è anche bello ricordare i fasti del vostro passato...!!!)
did you really meet keith richards?!
Posta un commento