5.1.09

oh mia bela madunina, pensaci tu.

premessa:
manifestazione contro Israele a Milano, bruciate bandiere dello Stato Ebraico, conclusa la manifestazione con preghiera islamica DAVANTI AL DUOMO!!
analisi foto:
1 - cazzo c'entra la bandiera dei comunisti?
2 - come fai a sventolare la bandiera della pace quando sei il primo a tirare le bombe contro Israele e a predicare la distruzione di una nazione?
3 - criminale è uno che si fa esplodere sul pullman, se pesti i piedi a una potenza militare, questa ti fa il culo. si chiama reazione ad attacco subito, da prendere in considerazione quando inizi.

Mi stanno sulle palle quelli che strumentalizzano da troppo tempo la questione palestinese, non è facile, è quasi impossibile trovare un accordo, non voglio semplificare assolutamente.
Israele sta reagendo con i mezzi in suo possesso (molti e potenti) ad un attacco/violazione della tregua voluto da Hamas (primi razzi). Ci sono un sacco di morti, ma come in (quasi) tutte le guerre, perchè di guerra si tratta, c'è chi è più forte e chi meno, e soprattutto, le colpe sono di entrambi.
Ma mi hanno rotto le palle i rossi che continuano ad osannare i terroristi palestinesi, e soprattutto non esiste che se io vado là devo stare alle loro regole e se loro vengono qua fanno il cazzo che vogliono... STAI LONTANO DAL DUOMO, CAZZOOOO!!!!!!

37 commenti:

mino ha detto...

"e soprattutto non esiste che se io vado là devo stare alle loro regole e se loro vengono qua fanno il cazzo che vogliono"

Cioè vorresti far valere le "loro" regole qua?

mino

ps: saprai sicuramente che la preghiera era in piazza Duomo (una piazza civile) e NON sul sagrato del Duomo.

ilBerta ha detto...

si, lo so, è uno sfogo che mi è venuto fuori così...ci sono troppe cose che mi fanno girare i maroni...

Pier ha detto...

Pienamente d'accordo: tutto inizia perchè l'ignoranza e la codardia di Hamas tirano i razzi su Israele violando la tregua..
Il resto è deprecabile ma è reazione

Bob ha detto...

Hai mai provato ad andare nei loro paesi e dire: "Salve! Io sono cattolico e visto che nel mondo esiste la libertà di religione, vorrei venire a vivere qua e mi piacerebbe tanto costruire una bella Chiesa qua da voi così anche gli altri cattolici come me potrebbero professare tranquillamente la loro fede!" ... Quando arrivi a dire "io sono catt..." ti hanno già lapidato!!! Invece qua le mochee vengono su come i funghi e se qualcuno dice di smetterla siamo razzisti!!! E allora vanno a pregare in strada dove c'è già abbastanza traffico senza di loro! Se vai in un paese straniero rispetti le sue regole, non imponi le tue! Come fanno loro dopo tutto! Non è cattiveria o razzismo... è orgoglio e difesa delle nostre tradizioni! CAZZO!!!

P.S. 1: E state lontano dal Duomo... anche dalla pizza vicina!!! Anche da Milano, anche da Varese, anche dalla Lombardia! Tutti a Roma! O meglio... al Vaticano!

P.S. 2: Ma levatevi sto cazzo di asciugamano dalla testa... che già fate cagare, con sto coso fate proprio ridere!!!

Lo Zio.

mino ha detto...

Ragionassero tutti come te, non ci sarebbe differenza tra là e quà.

La rabbia si nutre d'ignoranza.

Bob ha detto...

Ringrazio vivamente per l'ignorante...
E comunque... pensa che bello se non ci fosse differenza... tutti ignoranti uguali...

Anonimo ha detto...

tu saresti sempre il più ingnorante....lo zio...

Bob ha detto...

Almeno il coraggio di firmarti potresti trovarlo...
E poi volevo puntualizzare che non stiamo parlando nè di rabbia nè di ignoranza... stiamo parlando di RISPETTO! Io ti rispetto e pretendo che tu rispetti me... Io accetto e comprendo le tue tradizioni e tu accetti e comprendi le mie... Io vengo nel tuo paese e rispetto i tuoi usi e tu vieni nel mio e rispetti i miei... Non mi pare niente di così ignorante... è solo voler bene alle mie tradizioni! Se tu non credi che sia bello tenere vive le nostre tradizioni... beh, spero che ti radano al suolo la casa per fare una bella moschea! Almeno magari sarai contento...

La prossima volta firmati testa di cazzo!

Anonimo ha detto...

ts ts ts non si dicono le parolacce cattivello....

"P.S. 1: E state lontano dal Duomo... anche dalla pizza vicina!!! Anche da Milano, anche da Varese, anche dalla Lombardia! Tutti a Roma! O meglio... al Vaticano!" === IGNORANZA


"P.S. 2: Ma levatevi sto cazzo di asciugamano dalla testa... che già fate cagare, con sto coso fate proprio ridere!!!" === IRONIA SPICCIOLA fatta generalmente da persone ignoranti


Abu Mazen

(contento ore che mi son firmato?)

ilBerta ha detto...

e no dai! Abu Mazen fai te la figura dell'ignorante! Abu Mazen è la parte "buona" dei palestinesi, politicamente all'opposizione rispetto ad Hamas...e checcazzo...

Bob ha detto...

Beh dai... con questa tua stupenda firma è venuto fuori chi è veramente l'ignorante... non meriti di sostenere una discussione con me... addio faccia da pirla!

Anonimo ha detto...

Caro Bob parli di rispetto e poi apostrofi uno come "testa di cazzo" solo perchè non si firma o ti ha segato le gambe con 2 righe di ragionamento...C'è qualcosa che non va...tipo la coerenza...

Visto che ci tieni io sono Stefano

Se vuoi bombardaradarmi perchè ti ho dato contro abito a Masnago... basta che chiedi e poi con le bombe intelligenti mi trovi subito...

Ciao

Anonimo ha detto...

Dunque..

Direi che su 100, 99 ha ragione lo zio Bob, 1 lo Ste. Questo perchè nei contenuti il discorso dello zio Bob non fa una piega: se io vengo a casa tua Stefano, io sono l'ospite, tu cerchi di mettermi a mio agio ma io RISPETTO la tua casa e se in casa tua ci si toglie le scarpe io le tolgo se no mi butti fuori...
Se tu vieni a casa mia fai lo stesso. Per loro, o comunque per tanti di loro, così non è, è un dato di fatto, incontrovertibile e oggettivo. E non è una questione politica. Ma solo di rispetto, tolleranza e convivenza. Cosa che la nostra cultura esprime quotidianamente coi fatti.

Hai ragione solo quando contesti lo zio per i toni usati, un pò forti. Ma d'altronde lui è focoso, sanguigno, quindi lo assolvo.


Pier il moralizzatore

Anonimo ha detto...

io direi che non hai capito niente... dato che io non sono entrato nella polemica politica ma mi sono limitato a contestare i toni di Bob e prenderlo un po' in giro su questo

Anonimo ha detto...

Permalosone...
Hai contestato i suoi toni perchè dice cose che non condividi!

Pier

Bob ha detto...

Vedi perchè ti voglio bene Pier? :-)
Quasi quasi chiedo un commento anche al Ricky... penso di immaginare cosa potrebbe scrivere... eh eh eh!

P.S.: Ammetto i toni bruschi usati... me ne scuso... ma mi è proprio scappato...

Anonimo ha detto...

faccio notare lo stile e l'ironia usata da chi non condivideva il pensiero di Bob e l'arroganza e la rabbia usata da lui... e comunque non si può non essere d'accordo con quanto scritto da Mino:

"Ragionassero tutti come te, non ci sarebbe differenza tra là e quà.

La rabbia si nutre d'ignoranza"

Soprattutto se esalti la nostra accoglienza e democrazia come ha fatto Pier. Non è un questione di ideale, ma di lucido ragionamento che non fa una piega.

Provate a pensarci... Non è diventando intolleranti come tanti di loro che miglioreremmo la situazione...

Sono sicuro che anche tu(Pier) non vorresti, non diventeresti estremista, intollerante... non è che se loro uccidono le donne per l'adulterio o non le fanno votare, o si ammazzano per religione ecc. dobbiamo diventarecosì anche noi... ragionassi così insulteresti la tua intelligenza...e non credo che sia così...

Stefano

Pier ha detto...

Non ho mai detto che voglio fare come fanno loro, anzi, tutt'altro. Ma è casa mia. Ho delle regole e voglio vengano rispettate. C'è gente che va in giro ad ammazzare la figlia perchè vuole "occidentalizzarsi". Gente che fa togliere i crocifissi dalle aule perchè feriscono altre religioni: in casa mia!!! Dove il cattolicesimo oltre che religione è cultura. Nelle scuole, cazzo! Gente che organizza terroristi in casa mia. E sono fatti. Io dico solo che dovrebbero capire le regole e rispettarle. Ti faccio costruire le moschee. Ti faccio rispettare le tue tradizioni pure in casa mia. Pure pregare di fronte al Duomo, anche se esprimi poco rispetto, maleducazione e TOTALE INFERIORITA' CULTURALE E IGNORANZA.
Perchè io sono meglio di te: non ci sono cazzi. sono 500-600 anni avanti. Ma non mi si venga a dire che "sono come loro" che è una cazzata madornale. O che non tollero.
Ma apriamo gli occhi cazzo!

Anonimo ha detto...

Tu non sei come loro... ma il discorso di Bob era del tipo facciamo come loro...
Occhio a dire TOTALE INFERIORITA', IGNORANZA, ecc. Rischi di sostenere la superiorità di una razza e di una cultura su un altra... il che si chiama razzismo... E poi 500/600 anni avanti... Non mi pare che la nostra cultura occidentale e cattolica nella storia non abbia commesso errori da farsi perdonare... Tantè che aveva addirittura chiesto scusa Giovanni Paolo secondo... Giudica gli idividui non le razze... Se no è come quando noi emigravamo e ci etichettavano tutti come ladri, maifiosi, incivili... senza conoscerci nemmeno... Ti ricordo che fino a 30 anni fa da noi c'erano i cartelli con scritto "NON SI AFFITTA AI MERIDIONALI"... Se tutti avessero ragionato così, e se tutti avessimo considerato i meridionali tutti di una razza inferiore, tu oggi non saresti qui... E questa è storia!

Pier ha detto...

Ti correggo di nuovo..
Ho scritto inferiorità culturale, non razziale. Il sono ciò che di più lontano c'è dal razzismo. Dici bene: la chiesa ha chiesto scusa per le cose terribile che ha fatto nei secoli addietro. Esattamente come fanno loro adesso. Ergo, loro sono indietro. Non è difficile da capire.
Giudico gli individui: tutti quelli che si fanno saltare in aria, che fanno esplodere alberghi, aerei, treni, metropolitane. Quellli che picchiano donne, le lapidano, che sono intolleranti e razzisti con chiunque. Questi sono individui, non razze.
Ogni cultura commette errori e nella storia ha sbagliato.
Ma in una società civile, come quella di oggi, senza la nostra tolleranza e comprensione non ci sarebbero stati nè attentati nè altre schifezze se avessimo semplicemente fatto rispettare delle regole.
Oppure sei uno di quello che fa manifestazioni pro Palestina e Hamas??Perchè i problemi di intolleranza si risolvono coi razzi, con i kamikaze e con le lapidazioni. E' ovvio

Anonimo ha detto...

mamma mia...
mi sono perso tutta sta polemica e
ormai è un po' tardi per entrare!!!

Nonostante il concerto anarchico, voto Israele, ma cazzo non puoi fare 800 morti in 2 settimane.... siamo nel 2009, sono finite le crociate... si combatte con la comunicazione, non con i carrarmati...

se proprio si ha passione per queste cose, c'è sempre la guerra simulata da organizzare...

l'Anonimo

Anonimo ha detto...

Tu giudichi le razze perchè dici NOI meglio di LORO, invece uno può dire questa persona è meglio di loro... indipendentemente dalla cultura... anche affermare la superiorità culturale di un gruppo su un altro è razzismo... ci sono persone non della nostra cultura avanti 100 su certe cose rispetto a noi... tipo gli indiani...es...

Anonimo ha detto...

Uff...ma come è proceduta questa polemica.
Comunque caro Berta lo so benissimo che Abu Mazen è la parte "buona" dei Palestinesi, infatti io mica avvaloro le tesi dei Palestinesi di Hamas (anche se vogliamo proprio dirla tutta loro sono stai i primi a dover sloggiare dalle proprie case per lasciar spazio ad un paese creato a tavolino da quegli stati che si vergognavano per l'olocausto) io dico soltanto ,che in questa pseudo discussione, lo zio Bob ha fatto la figura dell'ignorantone e a giudicar dai toni usati anche un bel leghistone....che per inciso Lega Nord è proprio per antonomasia sinonimo di stupidità.

Abu Mazen

p.s. se vuoi un confronto diretto visto che sicuramente da bravo ottusone appena leggerai queste righe comincerai a sbraitare mi trovo nella striscia di Gaza, almeno sai dov'è? se non lo sai chiedilo al senatur

ilBerta ha detto...

senti un po'..ma se Dio in persona ti dice "eccoti la tua terra, stai qui perchè è tua"...tu non ti sentiresti un po' legittimato a piantare le tende..e le arche dell'alleanza? e cmq se la lega è stupidità e basta riconsegna la tua carta sconto benzina, però sii educato e ringrazia. se vuoi emigrare nel regno delle due sicilie cercano braccianti per la raccolta degli aranci e dei pomodori.

Anonimo ha detto...

NON AGGIUNGO ALTRO ALLA POLEMICA...
SOLO CHE LO STATO ITALIANO E' LAICO E QUINDI NELLE SCUOLE PUBBLICHE IL CROCIFISSO ANDREBBE TOLTO ALMENO PER COERENZA. giorgio

Bob ha detto...

Ho già detto che non meriti di sostenere una discussione con me... e non aggiungo altro!
Sei riuscito ad uscire dalla discussione ancora peggio di come potevi fare smettendo di polemizzare... e la figura dell'ignorante, mi spiace, ma l'hai fatta tu e sei riuscito a confermarla con quest'ultima tua presa di posizione! Anche perchè credo che sia tu quello che non sa di cosa sta parlando riferendoti in questi termini alla Lega!
Io sono fiero di essere Leghista! E fiero di voler bene alle mie tradizioni e alla loro conservazione!

P.S.1: Poi a voler rileggere bene il tutto, hai cominciato tu a definire la gente ignorante senza neppure conoscerla!

P.S.2: A quanto pare gli ignoranti sono diventati due...

ilBerta ha detto...

Giorgino, con tutto il bene che ti voglio....MAVAFFANCULO VA' :)

ilBerta ha detto...

..se ti sentisse l'Adelaide...

Unknown ha detto...

qui si parla di coerenza... ma di coerenza nello scendere in piazza con la bandiera della pace in una mano e quella di israele in fiamme dall'altra urlando in favore di hamas non ne vedo.

si parla di diritti agli stranieri perchè noi siamo il paese civilizzato.. ma allo stesso tempo si critica se si toccano i loro usi e si tenta (guerra a parte) di esportare la nostra democrazia tacciando gli occidentali come incivili usurpatori. Se loro lanciano crocifissi dalle finestre e fanno quello che vogliono invece è solo diritto....ma i doveri?
Non saremo certo il paese più accogliente del mondo... ma guardiamo la storia e chiediamoci 30 anni fa se esistevano centri d'accoglienza e cose del genere quando eravamo noi ad emigrare all'estero. passi in avanti sono stati fatti, altri se ne faranno. ma vanno rispettate le leggi del paese in cui ti trovi. ripeto. diritti ma prima di tutto doveri e rispetto!

si parla di lega=ignoranza scordandosi che nelle ultime elezioni è stata la più votata proprio da quelle persone che non si trovavano più rappresentate da quel partito che si è sempre arrogato la "cultura", che ad oggi è il partito più vecchio d'italia, che ha creato in ogni caso un movimento che ha rivoluzionato la politica italiana... del tutto ignoranti non credo lo siano!

in ogni caso non si può parlare di tolleranza, rispetto, accoglienza e schierarsi con Hamas...

Anonimo ha detto...

è una polemica che non mi prende...
tr seri gli argomenti e tr pochi i dati reali sul tavolo...

si gioca solo sui pregiudizi e preconcetti...

e si introducono concetti che non c'entrano molto (vedi crocifisso in aula).


l'unica cosa certa che non può esistere nel 2009 una forza (politica o sociale) nel cui statuto c'è chiaro l'obiettivo di anientare gli ebrei e israele. Questo è solo terrorismo...

La vera cosa preoccupante è che i palestinesi hanno votato a maggioranza questo pseudo partito.... grosso errore, penso che ormai l'hanno capito.

non c'è che sperare in obama, che sharon muoia (dopo che già Arafat ha lasciato spazio a gente meno implicata) e che ci sia un po' di ricambio a livello politico.


In generale però vedo tr ignoranza (non è un'offesa) per parlare di questi argomenti... io per primo!

Preferisco sottolineare che Pier ormai non è più capcace di giocare a calcio (lo è mai stato?), che il mister non può non andare alla cena di natale, che il capitano sono io....

c'è crisi, lavorate!

Anonimo ha detto...

BOB...IO HO SCRITTO UN SOLO COMMENTO E MI SONO FIRMATO.
LEGGI = STATO. E IL NOSTRO STATO E' LAICO.
QUESTO E' IL PUNTO FABIO.
POI IL RESTO E' TUTTO COMPLICATO.
giorgio

Anonimo ha detto...

Comunque se vogliamo proprio dirla tutta, e così mettiamo un punto a questo simil-dibattito.....io non ho mai difeso i palestinesi o Hamas io ce l' ho solo con lo zio Bob l'ignorantone e con tutta la gente che ragiona come lui, pre presa di posizione per clichè ,che per inciso sono la vergogna del genere umano e non aiutano a risolvere nessuna situazione...fossero tutti come lui chissà dove andremmo a finire....


Abu Mazen

ilBerta ha detto...

mi piacciono i toni civili che smorzano le polemiche :) "sono la vergogna del genere umano"...sticazzi...

Bob ha detto...

Allora è proprio vero che il mio istinto non mi tradisce mai... avevo proprio ragione ad apostrofarti come ti ho apostrofato la prima volta che ho scritto qui!!!
La presa di posizione ce l'hai solo tu, perchè il fatto è che nessuno di noi capisce un beneamato cazzo di politica internazionale e ne parliamo, ma per quanto riguarda le questioni nazionali o territoriali dovremmo avevere le idee quantomeno chiare e vedere chi tenta almeno di provare a cambiare qualcosa veramente!!! Tu continua pure a farti prendere in giro dal baffetto D'Alema, io almeno preferisco essere preso in giro (se così stanno facendo... secondo il tuo illustrissimo parere) da qualcuno che parla il dialetto lombardo!!!
Comunque continuo a sostenere che sei tu l'ignorante e che sei tu che continui ad insultare... sulla base di cosa poi non si capisce visto che ormai poverino il tuo cervelletto piccolo piccolo si è svampato totalmente...
A risentirci presto su questi schermi... tanto lo so che adesso mi darai dell'ignorante di nuovo...
O magari inventerai qualche bell'insulto nuovo... dai sfogati...

Unknown ha detto...

mi sembra più che altro fuori luogo pretendere tolleranza, accoglienza e rispetto per gli altri, difendere i diritti di mezzo mondo quando non si è capaci di tollerare, rispettare e accettare il fatto che altre persone possano avere (con cognizione di causa) idee ed ideali diversi dai nostri. Non è forse una presa di posizione intollerante anche questa??

Anonimo ha detto...

Visto che più di uno mi ha chiesto a voce preciso anche qui: Stefano è Stefano Guzzi, che è abbastanza in disaccordo con Bob visto cosa ha scritto, ma non centra con colui che si firma Abu Mazen...

Ciao Ciao

Stefano

Anonimo ha detto...

SE AVETE UN PO' DI TEMPO LEGGETE...VI CHIARIRA' UN PO' LE IDEE...FORSE.

http://www.disinformazione.it/operazione_piombo_fuso.htm