21.8.07

rue sainte-claire qui c'è!

qualche cd fatto di corsa, ma con le canzoni da cantare forte, intanto che la redbull con il taralluccio-salamino (che invenzione!) fa effetto,per farsi qualche ora di sonno secco in macchina.la colazione più fregatura del mondo: come perdere la prima fila x colpa di una brioche, ma è bello lo stesso, con quella faccia da sonno lì si dorme anche sulla nave, col cappuccio in testa e le foto bastarde...tanto a carte vinci tu, la crepe con la marmellata, la birra alla castagna.
una spiaggia nera, 4 nudisti e il volano, però che spacca è il cappello da nudista, ma anche l'acqua a 2 euri e mezzo spacca di brutto...la bottiglietta più di tutto.

un deserto pieno di sassi, un mulino vecchio e la prima casa, anche se per pochi giorni. la paura del buio,la paura dell'acqua e la paura del vento, due su tre battute, alla tre ci stiamo lavorando.
il paese natale di cristoforo colombo, che tutti lo sanno che è nato a genova, ma loro no, e poi quella strada che sembra il camel trophy, chebbellasarebbe la jeep, e quella spiaggia col panino buonissimo, o quella a due passi da casa...un cavo del pc che vale un noleggio, un cartello che mi fa infiammare, tre cani che si finiscono le patatine e quattro nuvole che si mangiano il panorama, i cespugli che si mettono in mezzo alle foto, ma alla fine va bene anche una giornata di vento x fare gli scemi e trovare la borsa più bella del mondo, comprare due paia di pantaloni uguali nell'aspetto ma uno quadruplo dell'altro nel
prezzo, perdere un euro sotto a una piastrella della strada e far saltare l'impianto luci del peggiore cantante country dell'isola...
le sirene esistono, anche se i puccetti li fanno solo dove l'acqua è bassa, limpida, senza alghe e magari calda, grazie, sennò stanno sullo scoglio a fare le dive :) e scopri che il tramonto è la cosa più romantica, più colorata, più rapidamente cangiante e più bella che c'è, e anche se è l'ultima sera "a casa", ti resta nel cuore così. una splendida giornata di sole si può anche spendere in macchina per vedere la casa dove è nato Napoleone, dopo aver visto la casa di suo fratello, tante montagne, strade stupende, i leoni di pietra che stan lì a guardare la sardegna...le mucche in spiaggia che ti mangiano nello zaino, le mucche per strada che si girano poco ai MUUUUHHHH, invece il cavallino nero sì che si gira ai MIHIHHIIIHHHH!

le montagne, con le farfalle giganti sulla maglietta, e gli scarponi nuovi che vanno da soli, una piscia di gallo alta 50 metri, e un lago tutto per noi, bonifacio la più bella, con le barche dei vips e dei cagoni, con le rocce bianche che sembrano nuvole, e il ritorno di shazam tra olive e salse varie...
bergamaschi peggio dei teroni, il brocciu che non si mangia con il pane, i panini fatti alla mattina e due libri in due settimane. il mare più blu e più bello che io abbia mai visto, davanti alle montagne che sono carine pure loro, due settimane che sono volate in fretta ma che sono passate insieme, nell'isola di bellezza, che è dove siamo stati e che è dove siamo noi, io e te.

Nessun commento: