"Non sarà solo un cinema, ma un luogo di cultura proiettato al futuro"da una parte sono contento che finalmente ci sia un multisala a Varese, senza la necessità di andare a Legnano o Gallarate, ovviamente aspettando di verificare se la struttura "ce la fa" o meno...ma, a parte questo, mi viene una domanda aperta: in che modo un cinema multisala con nove sale, 1139 paganti, può essere inaugurato come "luogo di cultura proiettato al futuro"???
è vero che il cinema è arte, e che si parla di "cultura cinematografica" ma...qui si parla di cultura finanziaria, genere "fiumi di dané".
mi vengono anche considerazioni sulla "gente di Varese", guardando la foto dell'inaugurazione...ma lasciamo perdere che è meglio..
8 commenti:
si nove sale di cui la più grande è l'ex saletta blu..bah x me è una gran cagata sto multisala....
io l'avevo detto:
"ad anadar con i (le) milanesi, si diventa milanesi..."
Firmato:
uno della "gente di Varese"
non c'entra niente con quello che intendevo...per gente di varese in questo caso intendo tutti quei vecchiardi ciccioni e granosi, tendenzialmente tirchi e stronzi che sono il bello (?) e il brutto di Varese, la classe dirigente o la ricca borghesia caratteristica della nostra amata città...x intenderci gli invitati all'inaugurazione...al solito, gradirei firme sui commenti..
tanto manne lo so che sei te, tanto vale...
See quella della foto e quella delle inaugurazioni dove ci sei sei solo se 6 un imprenditore ciccione strozo tirchio o un amico, o meglio finto amico del ciccione stronzo, sono le persone belle che caratterizzano la nostra città devo dire che Varese non mi piace proprio, anzi mi fa un po' schifo...e mi sento a disagio.
Per me Varese e Provincia è bella per i suoi paesaggi, per i suoi colri, il verde... per i suoi sportivi e per lo stile ancora da Paese di alcune zone, per la sua laboriosità, per la semplicità di alcuna della sua gente. Sti vecchi panzoni e i loro figli e nipoti fighetti che popolano quei 3 locali "in" del centro, credendosi di essere ad Hollowood, occupando i parcheggi con i loro arroganti SUV ecc. possono pure andare a fanculo. Fortuna che conosco varesini che amano bere birra come dei pezzenti seduti su un marcipiede, andare in giro in 500, aiutarsi a vicenda per raccimolare i soldi per entrare in un locale sito nemmeno nel centro ecc.
Bhe, ho sforato...il tema iniziale era altro, ma ormai ero partito e ci stava.
Matrix 23
oh ma non mi mettere in mezzo...
e poi io mica sono di Varese! Al mio paese la gente lavora, non ha tempo per andare alle Prime della Scala tarocca...
certo fa specie veder sputare nel piatto in cui si è mangiato...
Anonimo
io non sto criticando che so..il tenente, o il conrad etc...la gente di varese intesa come fighetti-maranza etc la sopporto, non sputo. sputo, come ho sempre fatto, sulle lobby di potere, sui magnoni,sui maiali...
beh ci mancherebbe...al tenente trovi di tutto...ci ho visto pure wallace...cmq è proprio un bel progetto di merda fattelo dire...a morte i maiali...w la becks
Posta un commento