il blog, il senso del blog, il senso di avere un blog.
in effetti la stessa domanda che si faceva qualcunaltro tra quelli che trovate nella listarella a destra, tra gli amigos.. il senso per me non è uno solo, al solito, come in quasi tutte le cose.
c'è il senso narcisistico, quello che i critici definiscono "adesso lo puoi chiudere quel cazzo di blog", c'è il senso comunicativo, che semplicemente fa sapere a chi non mi vede spesso quello che mi capita, o mi fa conoscere a chi ancora non ha capito chi sono, c'è il senso nascosto, in pratica quello che hanno gli insospettabili che lo leggono, e ti fa piacere che lo facciano, vuoi perchè cercano di conoscerti, vuoi perchè sono incuriositi dalle fregnacce che scrivi.
il senso vero forse è un mix di questi, sta di fatto che mi piace mantenere un qualcosa di mio qui, che è ovunque, mi sfogo, col blog, lancio segnali, che vengono colti e sono oggetto di discussione, è come un biglietto da visita in evoluzione...infatti se a qualcuno dico che ho un blog, e mi chiede "posso leggerlo" è ovvio che dico sì, ci mancherebbe, ma aggiungo anche che bisogna leggerlo tutto, per avere un'idea un filo più completa.
e bisogna averci le palle, per commentare, almeno mettere la firma...altrimenti ti eliminopersempre, basta un click ;-)
2 commenti:
hai ragione! sono pienamente d'accordo a metà con te!!! io leggo tutte le settimane il tuo blog, sono incuriosito dal tipo di strumento e mi piacerebbe farne uno personale, ma sai che è impegnativo e quanto poco tempo ho a disposizione...
questa è la prima volta che commento, e lo faccio perchè mi hai stimolato, perchè è una bella idea e perchè lo meriti!!!
vai così socio!!
e se posso darti un consiglio, arricchiscilo con foto e immagini, che molto spesso parlano da sole...
se vuoi ti passo uno sfondo del golfo di Napoli!!! ma aspetto che tu venga di persona a fotografarlo!
grande Luis!!! mi fa molto piacere sapere che "mi segui" e soprattutto vedere un tuo commento! manda pure la foto del golfo, ultimamente sono un po' scarso con le foto...per mancanza di tempo! ah, guarda che lo prendo sul serio l'invito, eh! a presto!!!
Posta un commento