23.12.05

Dottoooore!Dottooore!Dottore del buco..........

È’ andata. Da ieri sera sono ufficialmente un ex-studente.Devo dire che le sensazioni del giorno prima erano di assoluta calma, in effetti il grosso era già fatto, si trattava di andare là, raccontargliela e prendere le ovazioni del pubblico.
Le sensazioni del giorno dopo sono state inaspettate, per certi versi.

Da una parte un senso di leggerezza incredibile, la gioia di avere raggiunto un traguardo importante, l’esaltazione assoluta, mi-sono-laureato-cazzo!...per intenderci.
Dall’altro lato, anche se in minima parte, ovviamente, un piccolo senso di vuoto…è finita la pacchia, ho fatto il giro di boa verso qualcosa che un poco pochino mi “spaventa”, ma in massima parte mi esalta, abituato come sono a vedere le cose che capitano più come opportunità che come problemi.
Giornata da ricordare, dunque, soprattutto per un paio di cose...la prima è il discorso del Preside, in toga nera stra-formale, cappello da tradizione, che in nome della Repubblica Italiana mi ha permesso di fregiarmi del titolo di Dottore Magistrale in Ingegneria (e fino a qui, bello e basta), ma soprattutto ha richiamato i doveri etico-morali che dovremo tutti rispettare nell’esercizio della professione. Qui mi sono venuti i brividi, mi sono sentito quasi “investito” come un Cavaliere, chiamato a “compiere il mio dovere”…ho visto qui la svolta, si diventa grandi.
La seconda cosa è molto più personale…è lo sguardo di papà, e l’abbraccio che ci siamo scambiati dopo la proclamazione. Grazie a lui e alla mamma, che ci hanno sempre creduto, mi hanno sempre sostenuto senza interferire nelle mie scelte, anche quando mi steccavano ad Analisi, e soffrivano più di me. Vi voglio bene.

Ora basta con le smancerie, l’Ingegnere deve festeggiare, quindi se vi becco in giro e non ho ancora finito i soldi vi pago da bere, non osate fare complimenti.
FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sono veramente contenta x te....una tua ammiratrice....

Bob ha detto...

Cosa dire... Bravo Berta! E adesso pronto a farti il culo veramente...
Lo zio BOB!

davide ha detto...

Complimentoni dott. ing. Mar. Bert. Sfig. Buc. del. Cul. Ma prima o poi sarebbe dovuto accadere!!!!!

Anonimo ha detto...

Beh, adesso che sei Dottore in Pirleria...ops, in Ingegneria, la smetti con questo blog??

Anonimo ha detto...

SICCOME SONO UN INGEGNERE...

Siccome sono un ingegnere rompo i coglioni.

Siccome sono un ingegnere ho la flessibilità mentale di una parete di granito.

Siccome sono un ingegnere io ho ragione e tu hai torto.

Siccome sono un ingegnere le cose si possono fare in una maniera sola. La mia. E' la sola giusta perché io sono ingegnere. E se tu sei un altro ingegnere e la faresti in un altro modo vuol dire che... già cosa vuol dire?? Ma non importa perché...

...siccome sono un ingegnere non ho mai dubbi, non mi faccio mai domande, nemmeno quelle tecniche, perché io, siccome sono un ingegnere, non ho più bisogno di studiare nulla.

Siccome sono un ingegnere tutto quello che non è ingegneria è una cazzata.

Siccome sono un ingegnere io sono il migliore.

Siccome sono un ingegnere tu devi fare le cose che ti dico io, quando lo dico io e soprattutto come lo dico io. Come, tu sei il capo... o cazzo!! Ma non importa, perché tu non sei un ingegnere. Cosa vuol dire "licenziato"? Io sono laureato, anzi iscritto all'albo. La licenza media la ho presa tanti anni fa, anni di faticoso studio prima di diventare, finalmente, ingegnere, cosa che Lei non è. Cosa vuol dire "fuori dai coglioni????" Fuori di quanto? E in quanto tempo? E quanti sono i coglioni? Di che dimensione? Di che colore?

Siccome sono un ingegnere la precisione è tutto.

Siccome sono un ingegnere la fantasia... la fantachè?? E' un'aranciata?

Siccome sono un ingegnere, anche l'amore è solo un fatto tecnico. Anzi, spostati di 7.12 cm più a destra. Cosa dici, cara, mi lasci? Ma è impossibile! Lasciare un ingegnere???

Siccome sono un ingegnere non ho più letto un libro in vita mia. Una volta che uno è ingegnere, cosa deve sapere di più?

Siccome sono un ingegnere il tubo della lavatrice lo riparo io.

Siccome sono un ingegnere oggi sono troppo occupato per riparare il tubo della lavatrice.

Siccome sono un ingegnere se la lavatrice dopo che la ho riparata io non funziona ancora, vuol dire che l'hanno progettata male. Sicuramente non era un ingegnere. Glu, glu, glu, glu...

Siccome sono un ingegnere sono il migliore.

Siccome sono un ingegnere, chiunque non lo sia è un idiota.

Siccome sono un ingegnere, l'unica cosa che importa è "quanto costa"?

Siccome sono un ingegnere non mi chiedo mai perché... anche perché se me lo fossi chiesto, non sarei un ingegnere.

Siccome sono un ingegnere sono UN PIRLA!

ilBerta ha detto...

NO, non la smetto! sono un ingegnere, io!

Anonimo ha detto...

Complimenti!!!!!!!!Beato te che hai già finito!!!!
Vale (amica di Fabio)