10.11.05

zeroquattro

Orma-Eurobasket Brebbia 77 – 93

Seconda partita tra le mura amiche (?), nota positiva la presenza di un discreto pubblico...visto che il calcio non gioca più in contemporanea, magari da questa settimana ci viene a vedere qualcuno...non che ci serva psicologicamente o che, ma fa meno tristezza la palestra con gli spettatori...
dicevamo, partita in casa, stavolta contro "la squadra più antipatica della Lega", gli ormai noti avversari di quell'Eurobasket Brebbia contro cui non vinciamo da 2 anni.
Stavolta sembrava diverso, almeno per me, la grinta per spaccare tutto ce l'avevamo...e diciamo che in qualche frangente si è vista la voglia di mettere a segno i primi 2 punti in classifica.
Cominciamo benino, piccolo parziale loro subito ripreso, corriamo corriamo e corriamo, siamo avanti al primo quarto. Il secondo è abbastanza equilibrato, nota dolente il fatto che al Nano non gli entra neanche a pagare, ma siamo ancora lì. Ma dopo il secondo c'è subito (dimenticavo, subito xke arbitrava Molinari...è capace, ma lascia correre..il tempo...come al solito, partita finita tuttocompreso in 1ora e 5 minuti!!!) il terzo...e qui si assiste alla sagra dello svarione difensivo...passiamo da una uomo-press che ormai non dà più alcun frutto (anzi, prendiamo 3-4 contropiede che ci segano) ad una zonaccia stanca, con gli zombi al posto dei difensori, quasi tutti a corto di fiato, deconcentrati e demoralizzati dai canestri che non entrano. Taaac...siamo sotto di un ventello. Al quarto mi incazzo, faccio la prima sfuriata un po' "da capitano", perchè non mi va di perdere anche la faccia con 'sti qua...risultato, si va carichi in campo, si corre un sacco (almeno chi ce ne ha), si cerca di limitare i danni...finisce -16. segnali positivi, MA come tendenza generale dobbiamo smetterla di tirare da tre sempre e comunque, non c'è più il lungagnone che recupera gli errori, e forse si devono scegliere meglio le soluzioni offensive (se poi ci si mette anche la sfiga...), dobbiamo giocare più di squadra, non ci sono e non ci servono fenomeni che salvano la patria e la partita, dobbiamo essere più concentrati in difesa, senza buscare i break degli altri nei primi minuti, e sprecare energie a recuperarli perchè la paghiamo alla fine! qualcosa si muove, sicuramente...dai ragazzi!!!!!!

Nessun commento: