Oggi prima esercitazione "antiterrorismo" in Italia, a Milano, la locomotiva del Belpaese (o di Quelpaese)...bhe, già che ero giù..ho deciso di "vivermela"...parto da loreto alle 12.00, avevano detto che avrebbero fatto scoppiare la finta bomba a Cadorna verso le 12.20...morale, IO sono esploso a Garibaldi, venti minuti fermo nella metro bloccata. Ho attivato la modalità osservatore...mi aspettavo gente incazzata, che imprecasse contro tutto e tutti...e invece surprise, tutti sapevano (+ o -) della cosa, e hanno taciuto...almeno se la sono presa con filosofia, l'unica che si è alterata un attimo una sciura che giustamente alla quarta volta che l'omino dell'atm annunciava la ripresa del servizio "fra 5 minuti"...ha esclamato "ma che ci pigghia pe' scemi?" risate generali.
per il resto il mio tour x milano blindata l'ho proseguito facendomi a piedi da lanza a cadorna...traffico bloccato, sbirranza in dosi massicce, una trentina di ambulanze davanti al castello (tutte con le sirene abballa, vi abbiamo visti, ci siamo spostati, bastaaaa)...e poi eccoli. chi? ma i soliti, quelli che c'hanno da rompere i coglioni sempre...nella fattispecie 2 categorie: i vigili del fuoco (buoni) che espongono un cartello tipo "140 Vigili x più di 2mln di abitanti", e poi loro, i soliti, i NoGlobal/anarchici/comuniscazzoni..."l'unica sicurezza via le truppe dall'iraq". sì, e poi i froci che si sposano, i terroristi che ringraziano, e zapatero re del mondo.ma...scettico.
mi viene in mente la parola STRUMENTALIZZARE, sia per i lerci che manifestano, sia per una notizia di metro: è morto un bimbo musulmano, investito da un camion credo nei pressi di via Quaranta...la madre scrive una lettera in cui a nome del bimbo chiede il rispetto dei diritti dei minori e, guarda caso, la riapertura della scuola islamica. mi fanno un po' cadere le pelotas, 'ste cose...
Nessun commento:
Posta un commento